“… Intendiamoci, il benessere del nostro gregge ci sta a cuore più che altro per motivi pratici. Loro sono la nostra fonte di sostentamento, quindi c’interessa che siano in salute e in numero sufficiente a sfamarci…”
Il Vampiro ha vinto. Ha trionfato.
Non è più un mostro proveniente dai recessi oscuri di incubi lontani, ma è il pilastro della comunità umana.
Il Vampiro è la guida, l’esempio, il modello e il fine ultimo di una società che ha interiorizzato e fatto proprio il principio che la sopravvivenza sia solo per i predatori, per coloro che sono in grado di succhiare il sangue, l’energia e l’anima del prossimo.Tra le macerie e le terre desolate un tempo dominate dalla razza umana ora regnano i vampiri. L’uomo ridotto nella migliore delle ipotesi a “bestiame” esiste al solo scopo di sostentare la nuova specie dominante.
Ma c’è un problema: il bestiame scarseggia, l’avidità ha avuto il sopravvento e la stessa sopravvivenza dei nuovi padroni del mondo è messa in pericolo.
L’AUTORE
Francesco Marrelli (Rogliano, CS 1979)
Chitarrista del gruppo dark wave Les Long Adieux, è da sempre appassionato di narrativa horror e di genere. È stato finalista con racconti brevi nei premi letterari Tutti i Sapori del Giallo (Mondadori) 2019, Premio Cumani Quasimodo 2019 (secondo classificato) e Sherlock Magazine Award 2019.
Mondo Vampiro è il suo primo romanzo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.