“Se loro ti dicono che è soltanto per il tuo bene… vai via. Scappa. Corri più veloce che puoi!”
La distopia è tra noi. Si è insinuata nelle nostre vite e nella nostra società lentamente, in maniera dolce e apparendo come un’evoluzione inevitabile. In questo romanzo il futuro non appare più come un’ipotesi, ma come l’ombra che ci segue ad ogni passo in attesa di inghiottirci quando si fa buio.
“Il futuro non è un’ipotesi. È stato pianificato da tempo, programmato nei minimi dettagli ed annunciato in tutti i modi. Ce l’hanno sbattuto in faccia, spiegato e mostrato senza nascondere nulla. Siamo noi i pazzi che non ci abbiamo creduto e abbiamo fatto finta di non vederlo”.
Un famoso virologo, creatore di un nuovo supervaccino, viene ucciso alla vigilia di un importante convegno internazionale. L’assassino risulta essere discepolo di una misteriosa setta denominata “Le Streghe di Futura”, la cui esistenza è nota solo alle forze dell’ordine e che si è resa responsabile di altri delitti simili nei mesi immediatamente precedenti.
Un’organizzazione criminale che non fa propaganda né proselitismo.
Colpisce e basta.
Le indagini vengono guidate da un funzionario dei Servizi Investigazioni Speciali (SIS), un giudice ed una psicologa, ma ben presto la ricerca della verità sulla setta si trasforma in una palude di ombre in cui ad ogni passo si rischia di sprofondare sempre di più.
L’AUTORE
Maurizio De Paola (Napoli, 1967).
Direttore della rivista Rock Hard Italia, ha al suo attivo diversi saggi di critica musicale realizzati per Editori Riuniti tra cui: Iron Maiden (2003), Deep Purple (2004), La Storia del Rock – Vol. 8: Smoke On The Water (2005), Le Canzoni Dei Metallica (2006). Nella narrativa ha pubblicato con Edizioni BMS La Stirpe Del Sole Nero (2012), Il Morbo Della Strega (2015), La Teoria Del Complotto (2016) e Ombre Metalliche (2017), oltre al saggio Il Lato Oscuro – Delitti e Misteri Narrati In Musica (2014) e L’Era del Metallo Pesante (2021).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.