L’infanzia è la quintessenza dell’Uomo Nero.
È il suo territorio di caccia.
È la ragione per cui sopravvive.
«Viviamo in tempi difficili da decifrare, figli di un’epoca inedita in cui la “modernità” ha schiacciato l’unica cose che poteva renderci liberi di immaginare: la fantasia. Viviamo in un mondo virtuale che ci nega l’ossigeno, che sta cancellando la cultura ed ha reso l’infanzia una terra sterile priva di speranza. Ed è in questo contesto che le nostre peggiori paure di uomini sono diventate reali, obnubilandoci, disperdendoci. Adesso, l’Uomo Nero è qui, intorno a noi, trasfigurazione di un mondo che abbiamo lasciato andare alla deriva…»
A CURA DI
Luigi Boccia
Scrittore, sceneggiatore e regista, ha lavorato per diverse case di produzione cinematografica tra le quali la Eagle Picture, La 7 e Rai. Tra i suoi libri La Janara (2007), Leonardo da Vinci e la finestra sul tempo (2014), La Notte Chiama (2016), Scarescrow (2018) e Strigarium, in uscita per Mondadori Ha curato diverse antologie e volumi per vari editori, ed è autore di saggi, tra i quali Licantropi e Chi è Pennywise?, Scrivere l’horror nel cinema e nella televisione. Per Delos Digital cura la collana Horror Story. È il fondatore del marchio editoriale Weird Book.
È stato direttore di diverse testate in edicola, tra cui “SciFi Now” e “Weird Tales”. Nel 2014 ha diretto il cortometraggio Figli di Nessuno, nel 2015 il docufiction Il Ballo delle Spiritate, e nel 2018 il thriller Scarlett.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.